lunedì 20 ottobre 2014

EXPO MILANO 2015:PADIGLIONE CINA

E’ avvenuta il 4 settembre la cerimonia per l’avanzamento dei lavori fuori –terra del Padiglione della Cina nell’Expo Milano 2015 e a distanza di un mese, possiamo dire che siamo felici di aver preso parte a questa importante fase della costruzione.

Il Padiglione cinese è interamente integrato con le forme e strutture architettoniche tradizionali cinesi, cosi come con le più moderne idee di design, con un profilo che richiama un’onda di grano in una terra di speranza. Il tema della partecipazione cinese è “Terra di speranza, cibo per la vita”, il filo conduttore è la ricerca di equilibrio tra gli esseri umani e l’ambiente, tra l’umanità e la natura.




La Bodino Engineering è sulla linea di partenza dei lavori: “prendere parte all’Expo 2015 significa entrare in contatto con diverse culture e filosofie. Siamo onorati di offrire e sostenere il Made in Italy, tanto ricercato anche da realtà internazionali importanti come la Cina”.

Una firma nell'architettura e negli allestimenti

La Bodino nasce a Torino nel 1932 come manifattura e fonderia per la lavorazione del bronzo e di altre leghe pregiate.
Dal 1932,  seguendo le richieste di clienti, architetti e designer, si è rapidamente trasformata, sviluppando le professionalità nell’utilizzo di materiali e tecnologie, diventando azienda leader in ambito internazionale nella realizzazione di strutture speciali e allestimenti.

Nel 2011, la Bodino Engineering viene acquisita dall’azienda ABC Srl.

L’amministratore unico della Bodino Engineering è il Sig. Luigi D’Elia, da sempre impegnato nel mondo dell’architettura e dell’ingegneria.